RICAMBI AUTO MARKET - Action Evolution Sport
 CERCA   
CATALOGO
» ACCESSORI AUTO
» ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO MOTO e SPARCO
» AMMORTIZZATORI
» BATTERIE Auto e Moto
» BICICLETTE ATALA - CARRARO - MTB MOUTAIN BIKE - CITY BIKE e accessori
» HOME FITNESS
» ILLUMINAZIONE E FARI AUTO
» MARMITTE MOTO
» MOTO-QUAD
» RICAMBI AUTO
» SALDI SOTTOCOSTO
» TENNIS DA TAVOLO PING PONG - TENNIS - CALCIOBALILLA - CALCETTO - BOXE e ARTI MARZIALI - TRAMPOLINI - BASKET
INFO
  » Pagamenti
  » Garanzia
  » Spedizioni
  » Privacy
 Semaforo verde per il TUNING!

Approvato definitivamente dalla Camera il decreto mille proroghe con l’art. 29, 3bis!!!!

Si dalla Camera al decreto mille proroghe che con una modifica significativa all’art. 75 del codice stradale regolarizza finalmente la sostituzione e integrazione di parti omologate dei veicoli. L’art. 29, 3bis, apre la strada a decreti ministeriali per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti, parti e le relative procedure per l’installazione.

Cosa dice l’articolo?

ARTICOLO 29, 3BIS

1-ter. All’articolo 75 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:

a) il comma 2 è sostituito dal seguente:

2. L’accertamento di cui al comma 1 può riguardare singoli veicoli o gruppi di esemplari dello stesso tipo di veicolo ed ha luogo mediante visita e prova da parte dei competenti uffici delle direzioni generali territoriali del Dipartimento per i trasporti terrestri e del trasporto intermodale del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, con le modalità stabilite con decreto dallo stesso Ministero. Con il medesimo decreto è indicata la documentazione che l’interessato deve esibire a corredo della domanda di accertamento;

b) dopo il comma 3, sono inseriti i seguenti:

3-bis. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonchè le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parte dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi.

 
LOGIN
E-mail
Password
  Ricorda i dati
 
Registrati.
Dimenticato la password?
CARRELLO
Agriturismo LCiabot - Paesana CN
Cantatta
CERCA

NEWSLETTER

Modalità pagamento

© Copyright 2017 | powered by Centro Web
RICAMBIO DI BILLERI ALEX - Via Saluzzo 33/A - 12036 - Revello - CN - Tel. 0175.759536 - Fax 0175.259456
P.IVA: 11643230011 | info@ricambio.eu